martedì 18 gennaio 2011

#2 ARGITAL cosmetici naturali senza conservanti

2 commenti:
 

Azienda: Argital
Nata nel 1979

Sede produttiva: Pozzallo, prov. Ragusa


Contatti: ho contattato l'azienda utilizzando il form presente sul sito ed il giorno stesso ha risposto la gentilissima Sig.ra Giusy, Responsabile Vendite chiedendomi l'indirizzo a cui poter inviare un plico con il loro materiale informativo. Il tutto arrivato dopo pochissimi giorni. Unico neo, nessun campioncino per poter testare qualcosa.


 Argital è un’azienda che produce cosmetici naturali a base di argilla verde ed ha sede in Sicilia, nella parte sud orientale, ad un passo dalla cava dove si coltiva l’argilla verde.
Le particolarità di questa azienda sono:

- freschezza dei prodotti, infatti vengono prodotti piccoli lotti per garantirne il massimo della freschezza;

- contenitori ed imballi costruiti con materiali riciclabili;

- nessun test sugli animali, né per le materie prime, né per i prodotti finiti;

- non utilizza conservanti, né coloranti, né profumi di sintesi; la conservazione è assicurata dagli estratti vegetali, dagli olii essenziali e da un processo particolare chiamato dinamizzazione;

- non utilizza coloranti, i prodotti ricavano il proprio colore dai colori naturali dell’argilla e dagli estratti vegetali;

- i profumi dei prodotti nascono solto dall’utilizzo degli olii essenziali puri.

Come il nome suggerisce, il loro ingrediente principale è l’argilla verde. Questo elemento così prezioso viene estratto durante i mesi estivi ed essiccato, affinché incameri tutta l’energia del sole…ed in Sicilia il sole non è un optional! La particolarità di questa argilla verde è la presenza di silice, che rallenta l’invecchiamento cutaneo e fa di questa argilla, un potente anti-ageing naturale. Non solo. Data la sua origine marina, che la rende ricca di sali minerali e oligoelementi naturali, l’argilla verde rigenera la pelle, assorbe lo stress ed i radicali liberi, regalando una pelle setosa, morbida ed elastica.

Proprio a proposito dell’argilla, il fondatore della Argital, il Dott. Giuseppe Ferraro, ha scritto un libro, “Il manuale dell’argilla”.

2007, 112 pagg., brossura
Prezzo € 10,80
Curatore Pignatta V.
Editore Macro Edizioni
collana Biblioteca del benessere





Certificazioni:

 BDIH - Il marchio di qualità che certifica la cosmesi naturale.

 DEMETER - Un marchio di qualità internazionale che contrassegna le erbe officinali, e in generale tutti i prodotti agricoli ottenuti con il metodo biodinamico, concepito da Rudolf Steiner.

AIAB - L’associazione culturale che promuove nuovi stili di vita sostenibili per l’ambiente.



ICEA - L’Istituto per la certificazione etica e ambiente.

LAV - Il marchio dell’associazione che difende la vita ed i diritti degli animali.




I loro prodotti si suddividono in: Linea Argilla, Dentrifrici, Shampoo, Bagni Doccia, Linea Viso, Linea Corpo, Linea Anticellulite, Acque Profumate, Linea Baby, Integratori, Olii Dinamizzanti, Olii Planetari, Olii di Base, Olii Essenziali, Prodotti specifici e Detersivi Ecologici.


Mi incuriosisce:
- Detergente vegetale schiarente per il viso, con acido fitico, argilla verde, rosa centifolia;
- Acqua profumata di camomilla, lenitiva con puro olio essenzale di camomilla;
- Acqua profumata di neroli, afrodisiaca con puro olio essenziale di neroli.

Dove acquistare i prodotti Argital: Eshop ufficiale Argital, Natsabè, Commercio Etico, Gaia Terra Coop, Natura Bio Benessere, Oliessenziali, I tesori di Venere



Nota: la Argital non mi ha pagato per la realizzazione di questo post, nè sono legata in qualche modo all'azienda stessa. Quanto ho riportato è stato tratto liberamente dal materiale informativo fornitomi dall'azienda.

2 commenti:

Mariù ha detto...

La Sicilia è una terra di immense ricchezze...e l'argilla a quanto pare ne fà parte ! Tutto molto interessante , e devo dire che l'acqua di Neroli mi ispira molto ^_^
Grazie per tutte le info , cara Beauty Tools !

Manuki ha detto...

C'è una piccola sorpresa per te sul mio blog... spero ti faccia piacere
http://manuki.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-e-ringraziamento.html

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.