domenica 21 ottobre 2012

Oggetto del Desiderio: Reminiscence Les Notes Gourmandes "Mi Fa"

2 commenti:
 

Le "voglie" non sono solo prerogativa di una gestante.
Le "voglie" hanno radici nel DNA femminile.
Possono avere nomi diversi a seconda del campo in cui trovano applicazione, ma la morale è sempre quella (e non è fai merenda con girella eh!): Bramare!


Dal dizionario ricaviamo:

Io da qualche tempo "bramo" un profumo che è qualcosa di eccezionale, fantastico unico e....per il momento inavvicinabile. Lo desidero, lo voglio, gli faccio la corte e lo guardo con gli occhi di una lontana parente triglia.
Sto parlando del profumo del marchio Reminiscence, linea Les Notes Gourmandes, nella fragranza Mi Fa.
Reminiscence è un grande marchio francese (uh-là-là) famosa oltre che per i profumi, anche per i bijoux.
Possiede Boutiques oltre che in Francia, anche in Belgio, Monaco, Svizzera e in Italia ( Milano, Roma, Venezia). Vanta nel suo storico meraviglie come Rem, profumo che risveglia i ricordi del mare e Patchouli, adatto anche alla "popolazione" maschile.

Tra le sue linee, come vi dicevo qualche riga più indietro, volevo parlarvi de Les Notes Gourmandes, ossia una collezione di 4 profumi sviluppati dal profumiere Jacques Flori, in collaborazione con Zoé Coste di Reminiscence. Una collezione di note musicali golose.

Il mio preferito è: Mi Fa.
Ho avuto modo di provarlo a La Gardenia (unico posto dove l'ho trovato) e non riuscivo più a staccarmi dall'espositore. E' un profumo dolce che però non rivela le sue peculiarità non appena lo spruzzate. Si fa apprezzare pian piano, con vostra grande soddisfazione.
L'ho provato solo sui polsi, non potevo mostrare tutta la mia esuberanza nello spruzzare sul collo...anche perchè facevo già parte dell'arredamento mentre lo testavo. Sulla durata non posso esprimermi granchè anche perchè, ripeto, l'ho spruzzato in un punto dove, per mia sfortuna, il profumo dura pochissimo.


La nota Mi Fa si compone de: la freschezza (note di testa) con bergamotto, mandarino, arancio, mandorle amare, lavanda, rosmarino, menta, note verdi e ozoniche; il floreale (note di cuore) con neroli, petit grain, pepe nero, gelsomino; la golosità (note di fondo) con fava tonka, vaniglia, cedro, patchouli, sandalo, ambra, muschio. Quest'ultima caratteristica è quella che si stabilizzerà sulla vostra pelle, o almeno, sulla mia è così.
Il profumo viene venduto in 2 formati: da 50ml al prezzo di 65€ e da 100ml al prezzo di 90€, entrambi Eau de Parfum.
Della stessa fragranza possiamo trovare anche:
CREMA CORPO
GEL DOCCIA
CANDELA

Se qualcuna di voi possiede questo profumo si faccia avanti e mi faccia provare tanta invidia!!!

2 commenti:

Eleonora.dbr ha detto...

Sinceramente io non conoscevo questo brand...ha dei packaging molto carini:)

Unknown ha detto...

I packaging di tutti i prodotti sono davvero molto "principeschi": gioia della vista e gioia dell'olfatto!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.