sabato 27 ottobre 2012

Yves Rocher Detergente+Tonico a base di camomilla Bio

4 commenti:
 


Yves Rocher
Detergente+Tonico a base di camomilla bio
200ml
pao 6m
Prezzo 3,95€ in offerta

Inci


La maggior parte di noi ha dei pregiudizi, crede alle leggende metropolitane e crede negli UFO.
Va beh quest ultima cosa l'ho aggiunta io spinta da un freestyle iniziale.
Abbiamo la convinzione che i cosmetici dei marchi porta a porta siano pessimi e all'acqua (sporca) di rose, totalmente inefficaci e, ho sentito farneticare da alcuni, anche cancerogeni.
Sto parlando di Avon e Yves Rocher.
Capisco che possa far specie non acquistare certi prodotti in una profumeria, un supermercato, un'Acqua e Sapone. Ma queste realtà esistono. In America l'Avon ha decisamente più spessore rispetto all'Italia.
Comunque...mia mamma è una rappresentante Avon. Ci sono prodotti validi ed altri no, come in tutti i marchi del resto, ma non credo ci sia un brand migliore e più perfetto di Madre Natura, nella cosmesi.
Il prodotto di cui vorrei parlarvi oggi è un tentativo di approcio verso il marchio Yves Roches.
Anche qui....non sapevo cosa acquistare da provare.
Questo prodotto è un latte e tonico insieme. Ha una consistenza lattiginosa, fa un po' senso a dir la verità. Molto liquido e dal tipico profumo di latte detergente.
L'ho utilizzato in 2 modi: prevalentemente come struccante, a fine serata, per togliere il fondotinta. Non mi è piaciuto. Ci vogliono troppe ma troppe passate ( e sinceramente è stato un bene per poterlo finire prima!); il 2°  utilizzo è stato come detergente, con il viso non truccato. La situazione migliora ma non eccelle. L'unica nota positiva è che lascia la pelle morbida, ma non proprio liscissima.
Ovviamente che stia lontano dalla zona occhi!

L'etichetta riporta:
"Questo detergent+tonico pulisce e tonifica la pelle in un solo gesto grazie alla dolcezza ed alla freschezza della camomilla biologica. Applicare mattina e sera con un batuffolo di cotone su viso e occhi. Non sciacquare. Adatto a tutti i tipi di pelle. Testato sotto controllo dermatologico" 


- Ehi, voi dell'etichetta, avete visto per caso la camomilla bio?
- Si guarda la trovi in fondo al corridoio dell'inci, prima scrivania 
Assenteista. 
Anche lei avrà fatto timbrare il suo badge ad un suo collega più "attivo"! All'allantoina per esempio, si lei è una che si presta a queste cose. E poi ci lamentiamo perchè il bio non funziona bene.
Troppi disservizi.






Flacone sinuoso e allungato quasi a voler emulare la delicatezza di un fiore di camomilla. Un erogatore comunissimo. Direi packaging normale. Anzi no, ora che mi ricordo, ho combattuto un po' con la chiusura superiore, per via del tappo non perfettamente chiudibile. Infatti l'ho "manutenzionato" con dello scotch. 
Nella confezione c'è scritto "Non sciacquare". No, no, non ci siamo, il prodotto E' da sciacquare perchè non lascia una sensazione gradevole, e poi cosa sono tutte queste intimidazioni nelle etichette?
In conclusione è un NO. Secco e senza fronzoli. Non lo ricomprerò, non lo consiglio a nessuno, non lo metto in hit-parade e non lo dò al supertelegattone Maoooo.(Parentesi vintage!!)



4 commenti:

Spendi e Spandi ha detto...

Non ho mai provato questo prodotto Yves Rocher, e dopo la tua recensione non credo proprio che lo farò! :)
Però io ho provato ottimi prodotti sia Avon che Yves Rocher, forse di quest'ultimo anche di più, in proporzione. E' che qui non c'è forse ancora l'abitudine di acquistare così.. chissà!

Unknown ha detto...

Mi piacerebbe sapere cos'hai provato e come ti sei trovata. Soprattutto per l'Avon, così li compro da mia mamma :-) Grazie

Spendi e Spandi ha detto...

Con Avon mi sono trovata molto bene con i rossetti e gli ombretti. Meno con i prodotti per il corpo e gli smalti. Carino anche il Solution Vibes, non so se è ancora a catalogo. Tra tutto ti consiglio di iniziare con i rossetti che sono ottimi!
Di Yves Rocher invece assolutamente lo struccante bifasico, che adoro, i bagnoschiuma bio e, anche qui, i rossetti! :)
Trovi alcune recensioni sia Avon che Yves Rocher sul mio blog. Ho alcune cosine da provare a casa quindi ne pubblicherò altre in futuro!
Intanto spero di esserti stata utile! :)

Unknown ha detto...

Ti farò ridere ma non so cosa sia sto' Solution Vibes ahaha. Cmq dell'avon ti do ragione per i prodotti per il corpo che ho provato. Insoddisfatta. Anche per le creme viso. Per i rossetti mi hai letto nel pensiero, mi incuriosiscono. Di Yves Rocher ho provato lo struccante bifasico ma sai che non mi è piaciuto :-( ? Non mi struccava bene. Grazie per la tua risposta e di sicuro leggerò le tue recensioni guida :-) Grazie cara

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.