sabato 21 febbraio 2015

Profumo di Bio: Bioprofumeria a Cagliari

2 commenti:
 
Qui il gioco si fa duro.
Come si può resistere allo shopping con una nuova Bioprofumeria in the city? No non si può, è complicato.
In compagnia della carissima Susi de Il Taccuino dell'Elfa, ho voluto conoscere la nuova tentazione cosmetica bio: la bioprofumeria Profumo di Bio. Situata in posizione centrale a Cagliari, precisamente in Via Bacaredda 4, Profumo di Bio sta diventando meta di "pellegrinaggi cosmetici" da parte di beauty addicted non solo cittadine ma anche fuori porta.
Un ambiente accogliente e delicato quello di Profumo di Bio. Prodotti ben esposti, valorizzati dalla giusta collocazione e tanti tester per guidare la clientela nella scelta delle tonalità e fragranze più adatte. Titolare di questa nuova invitante creatura cagliaritana è Federica, una ragazza professionale e disponibilissima. Tra le rilassanti pareti color rosa pastello e circondate dalle essenze Nasoterapia, Federica ci ha raccontato di  come si sia avvicinata alla filosofia cosmetica bio: una pelle con esigenze particolari che ha trovato soluzioni solo con i prodotti bio. Una passione per il bio la sua, che unitamente ad un sogno nato da tempo, ha dato vita a Profumo di Bio.

La Bioprofumeria Profumo di Bio non è soltanto cosmesi bio, ma anche accessori per la bellezza e la cura della persona, relax e profumazione ambienti. Tra i vari settori in cui è articolata l'esposizione, troviamo anche un angolo dedicato agli articoli regalo (a dir la verità, qualsiasi cosa in questo negozio può essere considerata idea regalo per le appassionate!!!) con gessetti e sacchettini profumati, essenze Nasoterapia, profuma ambienti (mio cuore depositato su quello Lavanda-dolce-provenzale) e salvalana.
Per gli/le amanti dell'ecologia da non perdere i "pensierini" o "autoregali" della Alfabet: quaderni per gli appunti, album foto e notes, tutto rigorosamente prodotto con carta riciclata.

Un altro angolo (e con questo consacro la mia devozione) verso cui ci attira Profumi di Bio, è quello del tè. Io ho una passione morbosa verso gli infusi e tisane di Neavita e confesso di aver tenuto il naso all'insù per diversi minuti, nel tentativo di riempirmi gli occhi con tutte quelle confezioni. In un prossimo giro di valzer mi dichiarerò verso "Melagrana e Arancia".
Complemento obbligatorio da segnalare: la tisaniera. Lì ho visto tisaniere che voi umani...no, nemmeno con la fantasia riuscirei ad immaginarle più belle.
 
Ora sfreghiamo le mani e arriviamo al lato più succoso per quelle che come me, ci tengono a tenere viva la fiamma della wishlist.
Intanto vi apparecchio la tavola con il ventaglio di tutti i marchi trattati:
Avril, Benecos, BjobjNabla, Neve cosmetics, SO'BiO étic, biobao, bio mamma, bio-bio baby, Greenatural, Fleur de lune, Fitocose, Alkemilla, Antos, Neavita, Il giardino di Fló, Alfabet, Erbe di Janas, Khadì, Cmd, Cose della natura, Tea natura, Maternatura.
Trattamenti corpo, anti-cellulite (eh maledetti anche loro devono pur esistere -.-), shampoo, lozioni, bagnoschiuma, la varietà non manca di certo e qualsiasi prodotto desideriate acquistare, potete contattare Federica sui recapiti social per avere info su disponibilità/reperibilità. 
Udite udite neo mamme, ci sono sia prodotti per i bimbi che trattamenti per rimettervi in forma. Esauditi anche i desideri di chi ha un amico a quattro zampe.
Io ho adocchiato le polveri per maschera viso Khadì che desidero da tempo e l'olio corpo sempre dello stesso brand.
Continuando la panoramica delle meraviglie per cui non puoi sfuggire al canto delle sirene di Profumo di Bio, è tempo di preparare il palco per il make up. Spostate i drappi ed iniziate a pianificare quali swatch farete  durante la vostra prossima visita in bioprofumeria.
Il brand che sconvolge i vostri piani di ban cosmetico, il brand che invade le vostre timeline su facebook: C'E'. Nabla è qui. Ho esitato incredula di fronte all'espositore: la materializzazione di ogni aspettativa era lì a pochi centimetri. Ombretti, prodotti labbra, tutto ciò che la mia mente immaginava, prendeva vita sotto le mie dita.
Di cialda in cialda e passando ad altre cialde, non manca Neve Cosmetics e tutte le novità tra cui il Pillow Lips.
 
 
  

Tra le novità segnalateci da Federica, abbiamo parlato dei brand Benecos ed Avril.
Benecos sforna un quad nude chiamato Coffee & Cream, la matita sopracciglia e due mascara: uno vegano effetto volume, l'altro effetto naturale. Avril propone una BB cream molto idratante con burro di karitè bio, olio di jojoba biologico e olio di mandorle dolci biologico. Davvero accattivante invece la crema contorno occhi dello stesso marchio con un prezzo invitante ed un formato inusuale per il suo genere, di 40 ml.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa nuova bioprofumeria: tanti prodotti, varietà di marchi ed un ambiente molto friendly. Oltre questi elementi positivi sottolineo altri aspetti che per noi appassionate, sono importanti:
- numerosa disponibilità di tester make up e profumi...le vostre scelte non saranno a scatola chiusa (lo so, l'ho detto prima ma sono rimasta affascinata da questa peculiarità);
- continuo aggiornamento sui rifornimenti;
- allineamento prezzi con il web;
- promozioni contemporanee a quelle offerte sui siti web dei brand (vedi ad esempio Nabla e Neve Cosmetics).

Spero questo tour abbia solleticato la vostra curiosità, perchè Profumi di Bio merita una visita. Deliziatevi anche del racconto di Susi sul suo Blog Il Taccuino Dell'Elfa.
Sono certa che una volta uscite dal negozio penserete: "cosa comprerò la prossima volta?".

Ringrazio ancora Federica per la disponibilità e Remy per essersi prestato a coccole morbidose. Oltretutto...anche Remy vi aspetta eh....guardate la foto in basso ^^

Info:
Profumo di Bio
Via Bacaredda 4 - Cagliari

Tel. 070 753 4681
email:  info@profumodibio.it
Sito web - Blog - Pagina Facebook


Non ho ricevuto alcun compenso per la realizzazione e pubblicazione del presente post e quanto riportato costituisce opinione personale sul negozio.
 
__________________________________________________________________________
Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.
Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.
E' ammessa la condivisione di foto e post solo citando espressamente l'autore e proprietario, nonchè indicando il link originario del materiale.
E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo con l'autore.


2 commenti:

Federica | La Favola Russa ha detto...

Ma.. quindi quand'è che andiamo da Profumo di bio a fare shopping insieme? ♥

Unknown ha detto...

che bei prodotti...spetttacolari:)
chiara

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.